PERCORSI TERAPEUTICI NON FARMACOLOGICI: CONVEGNO 24 OTTOBRE 2015

PERCORSI TERAPEUTICI NON FARMACOLOGICI: CONVEGNO 24 OTTOBRE 2015

  • Posted by Administrator
  • On 25 Settembre 2015
  • 0 Comments

Nello scenario delle nuove cure non farmacologiche rivolte a pazienti affetti da demenze e dai disturbi dell’età evolutiva, la Coop. CSS e la Coop. Aladino organizzano un importante convegno titolato:”Percorsi terapeutici non farmacologici: le nuove frontiere nella cura dei disturbi dell’età evolutiva e delle demenze”.

L’evento formativo si svolgerà in data 24 ottobre 2015 nel suggestivo scenario del Castello Medievale “Pignatelli” di Monteroduni in provincia di Isernia.

Il tema principale del convegno sono le innovazioni nell’ambito della cura su pazienti affetti da Alzheimer, Parkinson e demenze in genere. Verrà dato un accento anche ai problemi di autismo.

Si presenteranno le nuove terapie quali: la “Doll Therapy”,  la “Terapia della sabbia”, la “Teatro terapia” oltre che percorsi non farmacologici svolti all’interno della stanza multisensoriale “Snoezelen” e del “Treno virtuale”.

Importanti relatori presenteranno le loro relazioni: Il Dott. Nicola Malorni (Psicologo e Presidente dell’Ordine degli Psicologi – Molise), Il Dott. Adrian Attard (Neuroscienziato), il Dott. Nicola Modugno (Neurologo), il Dott. Rosario Giovanni Marini (Psicologo) ed il Dott. Ivo Giovanni Cilesi (Psicopedagogista).

Un evento unico nel suo genere, seguito, nel pomeriggio dall’inaugurazione del “Centro Polifunzionale Témenos” che metterà in atto tutte le terapie argomentate in seno all’evento formativo.

 

0 Comments

Leave Reply